Le novità di Ikea sono finalmente on line .
Il filo conduttore è il cambiamento e ‘fare spazio alla tua voglia di cambiamento’ è il motto di questa nuova collezione.
Ikea ci ha abituati sempre ad oggetti multiuso e con un design accattivante.
Ma questa collezione ha colpito dritto al mio cuore .
Saranno i colori o i materiali ma trovo che siano entusiasmanti e innovativi pur nella loro coerenza con lo stile Ikea ….amore a prima vista insomma
Per il 2018 invece le novità presentate ai Democratic Design Days che si sono svolti il 7/8 giugno sono ricche di collaborazioni con i grandi nomi del design.
Tom Dixon ha sviluppato un sistema di imbottiti modulabili con l’aggiunta di tavolini, lampade, spalle, testate mobili e la collezione si chiamerà Delakting e sarà disponibile da febbraio 2018.
Piet Hein Eek , maestro del riciclo creativo d’autore, ha creato Industriell che arriverà ad aprile 2018 e verrà presentata 1 poltroncina in fibra naturale intrecciata, 1 seduta in legno,1 vaso e 1 servizio di piatti.
Con Rolf e Mette Hay c’è forse la collaborazione più attesa della stagione: Ypperling .
Forse l’edizione limitata più completa mai proposta per Ikea, ben 72 pezzi tra panche, divani,accessori etc.
Ma per questa si dovrà aspettare Ottobre 2018.
Il colosso svedese ci stupisce anche per la collaborazione con il fashion designer Chris Stamp fondatore del marchio STAMPD.
La collezione si chiamerà Spant e sarà contaminata dal mondo sportivo e dallo street style quindi i materiali usati saranno quelli sportivi, lo stile minimal e la grafica in bianco e nero e sarà in vendita per un periodo limitato da maggio 2018.
Per questo autunno invece ci saranno novità per chi ama la casa domotica con Ikea Home smart.
Si potranno collegare i dispositivi Smart lighting con Amazon Alexia, Google assistant e Home di Apple.
Novità entusiasmanti, nomi famosi e idee innovative…Ikea non è solo arredamento a basso costo..è molto di più.
Siete d’accordo con me?